Dal 1976 realizziamo serramenti e infissi per le vostre abitazioni

Timeless Advance

La bellezza al massimo spessore

Progettato per raggiungere le migliori prestazioni di abbattimento termico e acustico, Timeless Advance presenta una struttura in legno alla quale viene applicata un profilo di 3 cm di polistirolo espanso estruso, materiale ad alto potere termoisolante,
rivestito esternamente in alluminio.
Dallo spessore complessivo di 110 mm il serramento si caratterizza per l’elevato valore di isolamento termico rendendolo ideale per la costruzione di case passive.

Timeless Advance

Dati tecnici

Spessore telaio finito 110 X 85 mm - Spessore anta battente finito 115 X 93 mm

PROFILI
Disponibile sia nel profilo classico, con fermavetri squadrati e anta lineare, sia nel profilo barocco.

COPERTURA ESTERNA
Profilo alluminio compreso di un’espansione in XPS, colore a scelta cartella colori, serramento profilo mod. 5000/S design moderno, linee squadrate.

GOCCIOLATOIO
Nella finestra tutto legno mediante fori ricavati nel traverso inferiore, nella portafinestra con soglia alluminio a taglio termico.

ASSEMBLAGGIO
Per quanto concerne l’anta lo spessore permette una giunzione fra montanti e traversi con triplo tenone più spina di tenuta. Anche i telai vengono assemblati mediante un sistema di tenoni a cava aperta a due spine e mezzo. I traversi esterni sono passanti isolando così la testa del pezzo dal contatto con l’acqua. L’incollaggio avviene mediante colla vinilica a norma DIN 68602.

FINITURA
Ottenuta mediante più fasi, impregnazione in immersione con protezione antimuffa e antiparassitaria all’acqua, finitura con due passaggi a spruzzo con vernici ecologiche riprendibili all’acqua.

GUARNIZIONI
QUATTRO guarnizionI in schiuma fornite da SCHLEGEL, 2 a tenuta termica montate sul telaio e 1 termo acustica montata sull’anta e infine una applicata sul profilo di alluminio.

FERRAMENTA
AGB ARTECH scostamento 13, profilo ferramenta in aria 4 con incontri incassati nel telaio a filo e battuta 18 per una maggiore aderenza dell’anta sul telaio, anta battente con cerniere regolabili, versione 2 battenti corredata di catenaccio verticale con comando centrale a leva.

ANTA RIBALTA
AGB ARTECH portata 150 Kg, utilizzo di ferramenta antieffrazione con fungo autoregolante in acciaio su movimento angolare inferiore e angolo superiore, chiusura laterale sul retro per una maggiore sicurezza, rostro centrale a scomparsa e catenaccio verticale su anta secondaria.

COPRIFILI
Forniti standard coprifili esterni 3×0.8 e interni 5.5×1.2

CERTIFICAZIONI
UNI EN 1026:2016 + UNI EN 12207:2017 Permeabilità all’aria e classificazione CLASSE 4

UNI EN 1027:2016 + UNI EN 12208:2000 Tenuta all’acqua e classificazione CLASSE E900

UNI EN 12211:2016 + UNI EN 12210:2016 Resistenza al carico del vento e classificazione CLASSE C5

UNI EN 13049:2004 Urto da corpo molle e pesante CLASSE 3

UNI EN 14351-1:2016 – 4.8 Capacità portante dei dispositivi di sicurezza POSITIVO

Scopri di più sulle nostre certificazioni
  • Tecnologia a
    Risparmio energetico
  • Isolamento
    acustico
  • Alta trasmissione
    della luce
  • Durata
    nel tempo
  • Materiali
    Eco-sostenibili
  • Design
    moderno
Linea Essential

Linea Essential

Serramenti minimalNasce dall’obbiettivo di sviluppare un serramento che desse più spazio alla luce ma garantisse elevati standard prestazionali

Leggi tutto
Linea Timeless

Linea Timeless

Serramenti in legno e alluminio È stata sviluppata per soddisfare le esigenze dei clienti che desiderano il comfort del legno con i vantaggi nella manutenzione dell’alluminio.

Leggi tutto
Linea Prime

Linea Prime

Serramenti in legno Caratterizzata da un design potente e materico che riesce a esprimere tutta l’eleganza e la vivacità del legno.

Leggi tutto
Cornelli Group

Articoli recenti

Top