PRIME 70 la prima e intramontabile creazione della Falegnameria Cornelli, il prodotto per cui l’azienda si affermata nel mercato dei serramenti.
Si tratta di una finestra con una forte presenza visiva ma allo stesso tempo è dotata di dinamicità ed eleganza, caratteristiche conferite dalla equilibrata proporzione tra l’anta di 70 mm e il vetro. La sicurezza e il comfort sono garantiti nel rispetto dei più alti standard termici e acustici.
Il prodotto ha ampie configurazioni: i profili possono avere un design minimale o barocco, inoltre Il cliente può scegliere colori in una gamma ampissima di oltre 2.000 gradazioni. La ferramenta può essere in versione standard con cerniere a vista o in versione speciale con cerniere a scomparsa e posa a filo muro.


PROFILI
Disponibile sia nel profilo classico, con ferma-
vetri squadrati e anta lineare, sia nel
profilo barocco.
GOCCIOLATOIO
Nella finestra tutto legno mediante fori ricavati
nel traverso inferiore, nella portafinestra
con soglia alluminio a taglio termico.
ASSEMBLAGGIO
Per quanto concerne l’anta lo spessore di
70 mm permette una giunzione fra montanti
e traversi con triplo tenone pi spina
di tenuta. Anche i telai vengono assemblati
mediante un sistema di tenoni a cava
aperta a due spine e mezzo. I traversi esterni
sono passanti isolando cos la testa
del pezzo dal contatto con l’acqua. L’incollaggio
avviene mediante colla vinilica a
norma DIN 68602.
FINITURA
Ottenuta mediante più fasi, impregnazione in immersione con protezione antimuffa e antiparassitaria all’acqua, finitura con due passaggi a spruzzo con vernici ecologiche riprendibili all’acqua.
GUARNIZIONI
TRIPLA guarnizione in schiuma, 2 a tenuta termica montate sul telaio e 1 termo acustica montata sull’anta, per i 2 battenti tripla guarnizione sul nodo centrale e sul gocciolatoio alluminio della portafinestra 1 montata sull’anta e 2 sul gocciolatoio.
FERRAMENTA
AGB ARTECH scostamento 13, profilo ferramenta in aria 4 con incontri incassati nel telaio a filo e battuta 18 per una maggiore aderenza dell’anta sul telaio, anta battente con cerniere regolabili, versione 2 battenti corredata di catenaccio verticale con comando centrale a leva.
ANTA RIBALTA (dove prevista)
AGB ARTECH portata 150 Kg, utilizzo di ferramenta antieffrazione con fungo autoregolante in acciaio su movimento angolare inferiore e angolo superiore, chiusura laterale sul retro per una maggiore sicurezza, rostro centrale a scomparsa e catenaccio verticale su anta secondaria.
COPRIFILI
Forniti standard coprifili esterni 3×0.8 e interni 5.5×1.2
CERTIFICAZIONI
UNI EN 1026:2016 + UNI EN 12207:2017 Permeabilità all’aria e classificazione CLASSE 4
UNI EN 1027:2016 + UNI EN 12208:2000 Tenuta all’acqua e classificazione CLASSE 7A
UNI EN 12211:2016 + UNI EN 12210:2016 Resistenza al carico del vento e classificazione CLASSE C5
UNI EN 13049:2004 Urto da corpo molle e pesante CLASSE 3
UNI EN 14351-1:2016 – 4.8 Capacità portante dei dispositivi di sicurezza POSITIVO
Scopri di più sulle nostre certificazioni

Qualità a confronto
Analisi della differenza che intercorre tra il nostro serramento della linea Essential65, ed un serramento Minimal reperibile commercialmente. Come si può evincere le differenze sono molte, importanti sono soprattutto quelle che vanno a definire la longevità e le capacità termiche e acustiche del serramento…
Leggi tutto
Cannes, Francia
Abbiamo sostituito tutte le vecchie finestre con il nostro modello ELITE DUALL, offrendo sia un design contemporaneo sia meccanismi di sicurezza di alto livello e una soluzione insonorizzata per isolarsi dal rumoroso boulevard de la Croisette. Comfort e sicurezza in un unico prodotto.
Leggi tutto