Dal 1976 realizziamo serramenti e infissi per le vostre abitazioni

Bilico

Una soluzione ad ogni stile architettonico

Serramento dalla presenza elegante, con bordi arrotondati, ben si adatta ad ogni stile architettonico e ad ogni spazio in cui viene inserito, ma il vero punto di forza è l’ingombro, in quanto la movimentazione di questa tipologia di infisso gli consente di ottenere il massimo dell’areazione riducendo al minimo l’occupazione dello spazio interno all’abitazione, infatti, la ferramenta di questo serramento, permette una rotazione su se stesso lungo l’asse orizzontale (o verticale) di 180°.

Bilico

Dati tecnici

Spessore telaio 70x91 mm – Spessore ante 70x88

SERRAMENTO A BILICO
Il serramento a bilico si distingue per la peculiare apertura che consente un notevole risparmio di spazio quando l’anta è aperta, aumentando contemporaneamente il ricircolo d’aria, rispetto ad una normale apertura vasistas. Questo serramento è infatti in grado di ruotare su se stesso lungo l’asse orizzontale (o verticale) di ben 180°. Se lasciato semi aperto favorisce il flusso d’aria calda verso l’esterno e l’ingresso di nuova aria fresca verso l’interno, mentre in completa rotazione facilita la pulizia del lato esterno del vetro.

È particolarmente indicato per sottotetti, mansarde o ambienti con spazi cospicui, in quanto capace di svilupparsi in lunghezza (o altezza) creando ampie vetrate, senza rubare spazio interno durante l’apertura.

FERRAMENTA
Ciò che conferisce al Bilico la sua unica movimentazione è proprio la Ferramenta, strutturata su due perni laterali, lievemente decentrati, su cui l’anta poggia il proprio peso durante l’apertura, integrati di un sistema di regolazione tramite brugola, che consente lo sgancio e il blocco dell’anta.

GIUNZIONI
Lo spessore di 70 mm permette una giunzione fra montanti e traversi con triplo tenone più spina di tenuta, il tutto mediante colla vinilica a norma DIN 68602.

FINITURA
Ottenuta tramite il passaggio in più fasi, imbevuta di impregnante con protezione antimuffa e antiparassitaria all’acqua, fondo di colorazione che crea uno strato plastico attorno alla porosità del legno mostrando i punti grezzi rimasti dalle precedenti lavorazioni, carteggiatura accurata per rendere la superficie perfettamente liscia, infine la finitura a spruzzo.

PROFILI
Disponibile sia nel profilo classico, con ferma-vetri squadrati e anta lineare, sia nel profilo barocco.

GOCCIOLATOIO
Ricavato mediante fori nel traverso inferiore.

COPRIFILI
Forniti standard coprifili esterni 3×0.8 cm e interni 5.5×1 cm

CERTIFICAZIONI
UNI EN 1026:2016 + UNI EN 12207:2017 Permeabilità all’aria e classificazione CLASSE 4

UNI EN 1027:2016 + UNI EN 12208:2000 Tenuta all’acqua e classificazione CLASSE 7A

UNI EN 12211:2016 + UNI EN 12210:2016 Resistenza al carico del vento e classificazione CLASSE C5

UNI EN 13049:2004 Urto da corpo molle e pesante CLASSE 3

UNI EN 14351-1:2016 – 4.8 Capacità portante dei dispositivi di sicurezza POSITIVO

Scopri di più sulle nostre certificazioni
  • Tecnologia a
    Risparmio energetico
  • Isolamento
    acustico
  • Alta trasmissione
    della luce
  • Durata
    nel tempo
  • Materiali
    Eco-sostenibili
  • Design
    moderno
Linea Essential

Linea Essential

Serramenti minimalNasce dall’obbiettivo di sviluppare un serramento che desse più spazio alla luce ma garantisse elevati standard prestazionali

Leggi tutto
Linea Timeless

Linea Timeless

Serramenti in legno e alluminio È stata sviluppata per soddisfare le esigenze dei clienti che desiderano il comfort del legno con i vantaggi nella manutenzione dell’alluminio.

Leggi tutto
Linea Prime

Linea Prime

Serramenti in legno Caratterizzata da un design potente e materico che riesce a esprimere tutta l’eleganza e la vivacità del legno.

Leggi tutto
Cornelli Group

Articoli recenti

Top