Grazie alla composizione peculiare di questo alzante, formato da un’ anta scorrevole ed un’ anta completamente in vetro, la luce domina la scena, la grazia del legno lungo l’anta movibile crea una cornice naturale che pare sospesa nel vuoto, l’alzante luce si pone come un serramento elegante che ben si miscela con gli ambienti più moderni.

ASSEMBLAGGIO
Grazie al proprio spessore, l’anta permette una giunzione fra montanti e traversi con triplo tenone più spina di tenuta. Mentre i telai vengono assemblati mediante un sistema a triplice contro-profilo. L’incollaggio avviene mediante colla vinilica a norma DIN 68602.
FERRAMENTA
Ferramenta Maico disponibile in diverse formazioni a seconda del peso dell’anta 150-200-300-400 kg. La ferramenta utilizzata nella composizione dell’alzante scorrevole raggiunge i più alti standard di resistenza alla corrosione con un bassissimo impatto ambientale di produzione. Questo grazie alla zincatura galvanica con processo di passivazione ad utilizzo di argento, eliminando così l’utilizzo di cromo esavalente.
GUARNIZIONI
Altre 2 guarnizioni vengono poste sul montante di battuta tra anta fissa e scorrevole, in modo da ottenere un incastro più ermetico e meno gravoso sulle parti in legno
FINITURA
Ottenuta tramite il passaggio in più fasi, imbevuta di impregnante con protezione antimuffa e antiparassitaria all’acqua, fondo di colorazione che crea uno strato plastico attorno alla porosità del legno mostrando i punti grezzi rimasti dalle precedenti lavorazioni, carteggiatura accurata per rendere la superficie perfettamente liscia, infine la finitura a spruzzo.
COPRIFILI
Forniti standard coprifili esterni 3×0.8 cm e interni 5.5×1 cm
CERTIFICAZIONI
UNI EN 1026:2016 + UNI EN 12207:2017 Permeabilità all’aria e classificazione CLASSE 4
UNI EN 1027:2016 + UNI EN 12208:2000 Tenuta all’acqua e classificazione CLASSE 9A
UNI EN 12211:2016 + UNI EN 12210:2016 Resistenza al carico del vento e classificazione CLASSE C1
UNI EN 14351-1:2016 – 4.8 Capacità portante dei dispositivi di sicurezza POSITIVO
Scopri di più sulle nostre certificazioni

Qualità a confronto
Fin dalle prime apparizioni di affreschi e quadri le finestre vennero utilizzate come ponte fra realtà interna ed esterna, sebbene nei secoli fino al 1500 essa sia più un collegamento prospettico spesso non sancito da delimitazione vere e proprie ma solo uno strumento per allargare il campo visivo delle scene raffigurate mostrando spesso un paesaggio che simboleggiava il forte collegamento uomo natura del tempo.
Leggi tutto
Cannes, Francia
Abbiamo sostituito tutte le vecchie finestre con il nostro modello ELITE DUALL, offrendo sia un design contemporaneo sia meccanismi di sicurezza di alto livello e una soluzione insonorizzata per isolarsi dal rumoroso boulevard de la Croisette. Comfort e sicurezza in un unico prodotto.
Leggi tutto