Eleganza e prestazioni, questo serramento si presenta completo a 360 gradi, la luce che scaturisce dall’anta fissa tutto vetro e la semplicità dell’anta scorrevole in stile minimal, aiutano questo serramento ad essere il regista della luce che si propaga in casa, inoltre il rivestimento in alluminio garantisce il massimo delle prestazioni termiche e acustiche e oltre che a rimuovere completamente la necessità di manutenzione, consente una personalizzazione unica, grazie all’ampia gamma di finiture in cui è disponibile.

RIVESTIMENTO IN ALLUMINIO
I profili in alluminio vengono applicati al serramento mediante clip di supporto in materiale plastico e viti di fissaggio, questa modalità garantisce la perfetta unione tra legno e metallo lasciando un camera d’aria di 3 o 5 mm tra i due materiali, studiata per evitare la formazione di condensa , il materiale rispetta i più alti standard europei di resistenza verso gli agenti atmosferici e le alterazioni che essi possono causare, la verniciatura viene applicata mediante metodo di ossidazione anodica.
ASSEMBLAGGIO
Grazie al proprio spessore, l’anta permette una giunzione fra montanti e traversi con triplo tenone più spina di tenuta. Mentre i telai vengono assemblati mediante un sistema a triplice contro-profilo. L’incollaggio avviene mediante colla vinilica a norma DIN 68602.
FERRAMENTA
Ferramenta Maico disponibile in diverse formazioni a seconda del peso dell’anta 150-200-300-400 kg La ferramenta utilizzata nella composizione dell’alzante scorrevole raggiunge i più alti standard di resistenza alla corrosione con un bassissimo impatto ambientale di produzione. Questo grazie alla zincatura galvanica con processo di passivazione ad utilizzo di argento, eliminando così l’utilizzo di cromo esavalente.
GUARNIZIONI
Le guarnizioni vengono montate lungo i profili in alluminio che corrono sul perimetro delle vetrate per evitare il contatto diretto tra alluminio e vetro, e inserite all’interno del profilo che avvolge le ante scorrevoli in modo da prevenire il contatto tra metalli. Altre 2 guarnizioni vengono poste sul montante di battuta tra anta fissa e scorrevole, in modo da ottenere un incastro più ermetico e meno gravoso sulle parti in legno
FINITURA
Ottenuta tramite il passaggio in più fasi, imbevuta di impregnante con protezione antimuffa e antiparassitaria all’acqua, fondo di colorazione che crea uno strato plastico attorno alla porosità del legno mostrando i punti grezzi rimasti dalle precedenti lavorazioni, carteggiatura accurata per rendere la superficie perfettamente liscia, infine la finitura a spruzzo.
COPRIFILI
Forniti standard coprifili esterni 3×0.8 cm e interni 5.5×1 cm
CERTIFICAZIONI
UNI EN 1026:2016 + UNI EN 12207:2017 Permeabilità all’aria e classificazione CLASSE 4
UNI EN 1027:2016 + UNI EN 12208:2000 Tenuta all’acqua e classificazione CLASSE E750
UNI EN 12211:2016 + UNI EN 12210:2016 Resistenza al carico del vento e classificazione CLASSE 2B/3A
UNI EN 14351-1:2016 – 4.8 Capacità portante dei dispositivi di sicurezza POSITIVO
Scopri di più sulle nostre certificazioni

Qualità a confronto
Analisi della differenza che intercorre tra il nostro serramento della linea Essential65, ed un serramento Minimal reperibile commercialmente. Come si può evincere le differenze sono molte, importanti sono soprattutto quelle che vanno a definire la longevità e le capacità termiche e acustiche del serramento…
Leggi tutto
Cannes, Francia
Abbiamo sostituito tutte le vecchie finestre con il nostro modello ELITE DUALL, offrendo sia un design contemporaneo sia meccanismi di sicurezza di alto livello e una soluzione insonorizzata per isolarsi dal rumoroso boulevard de la Croisette. Comfort e sicurezza in un unico prodotto.
Leggi tutto