La collezione di finestre in legno e alluminio ESSENTIAL è stata sviluppata ispirandosi alla visione dell’architetto Mies van der Roh il quale considerava la forma di un oggetto non come punto da cui partire ma come risultato finale del processo progettuale.
La Falegnameria Cornelli si approcciata al nuovo trend minimalista con questo principio, dall’obbiettivo di sviluppare un serramento che desse pi spazio alla luce ma contemporaneamente garantisse elevati standard prestazionali è nata la gamma ESSENTIAL.

Alzanti scorrevoli luce in legno
Materiale: legno-alluminio
Vetrocamera: doppia
Spessore: 96 x 70 cm

Alzanti scorrevoli luce in legno e alluminio
Materiale: legno-alluminio
Vetrocamera: doppia
Spessore: 92 x 62 cm

Qualità a confronto
Fin dalle prime apparizioni di affreschi e quadri le finestre vennero utilizzate come ponte fra realtà interna ed esterna, sebbene nei secoli fino al 1500 essa sia più un collegamento prospettico spesso non sancito da delimitazione vere e proprie ma solo uno strumento per allargare il campo visivo delle scene raffigurate mostrando spesso un paesaggio che simboleggiava il forte collegamento uomo natura del tempo.
Leggi tutto
Cannes, Francia
Abbiamo sostituito tutte le vecchie finestre con il nostro modello ELITE DUALL, offrendo sia un design contemporaneo sia meccanismi di sicurezza di alto livello e una soluzione insonorizzata per isolarsi dal rumoroso boulevard de la Croisette. Comfort e sicurezza in un unico prodotto.
Leggi tutto