Dal 1976 realizziamo serramenti e infissi per le vostre abitazioni

La gamma di legname da noi offerta gode dei certificati FSC (forest stewardship council o certificazione di gestione forestale). I certificati disposti da questa organizzazione sono due:

  • Gestione Forestale (FM) per i proprietari di foreste e zone boschive.
  • Catena di Custodia (COC) per le imprese di trasformazione quali la nostra.

La certificazione della Catena di Custodia (COC)
Questo certificato garantisce la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate FSC, ed assicura che il legno utilizzato nella realizzazione di un prodotto provenga da una gestione forestale responsabile e corretta dal punto di vista ambientale, sociale ed economico, in linea con i principi e i criteri stabiliti dallo stesso FSC. In questo modo si ha la certezza che il materiale provenga da zone gestite secondo criteri che tutelino l’ambiente naturale. Grazie a questa certificazione garantiamo la provenienza del legname, dimostrando in maniera corretta, trasparente e controllata il rispetto delle regole di gestione forestale ed ambientali.

COME AVVENGONO I TAGLI
Le foreste o zone boschive interessate dalla supervisione FSC consente a quella zona di mantenere intatte le proprie qualità ambientali. Ovvero, gli alberi abbattuti vengono selezionati in modo che vi sia la possibilità di riciclo per quella specie, in modo da mantenere bilanciato l’ecosistema in cui vengono le operazioni di abbattimento. Col procedere degli abbattimenti nuovi alberi vengono piantati affinché crescano fornendo così un riciclo continuo all’interno della zona designata, questo garantisce che vi sia un ricambio continuo di alberi all’interno dell’ecosistema.

Top