Da oltre quarant’anni produciamo serramenti e infissi in legno lamellare, legno alluminio.
Siamo specializzati nella lavorazione del legno in tutte le sue forme, realizziamo soluzioni uniche, capaci di soddisfare originalità e gusto della nostra clientela. Ogni nostra realizzazione risponde a particolari caratteristiche che reputiamo fondamentali nei nostri progetti: funzionalità, praticità di utilizzo, estetica e durata nel tempo.
La nostra storia inizia nel 1976 in provincia di Bergamo, nel cuore delle valli bergamasche. L’azienda nasce dal fondatore Giovanni, come attività prettamente artigianale dedita alla produzione di mobili, cucine e serramenti in legno. Già dai primi passi l’attività di Giovanni viene affiancata da quella del figlio Ferruccio, tuttora a capo dell’Azienda.
A partire dalla fine degli anni ‘90 e definitivamente nel 2008, con l’ampliamento dello stabilimento produttivo, la Falegnameria Cornelli si è specializzata nella produzione di infissi.
A partire dalla sua nascita due sono i valori che hanno modellato l’azienda nella sua evoluzione: passione e integrità. Dal primo deriva un’estrema attenzione alla qualità del prodotto, ricercata in tutti i dettagli a partire dalla scelta delle materie prime sino all’importante sviluppo tecnologico per poter garantire standard produttivi sempre più elevati.
Dall’integrità scaturisce un comportamento etico e socialmente responsabile che si declina nel rispetto delle scadenze e nella correttezza dei rapporti interpersonali.
Ogni finestra è realizzata appositamente in base alle esigenze dei nostri clienti e può essere completamente personalizzata in stile, dimensioni, colore e finitura, permettendoci di offrire un prodotto di alta qualità che garantisce efficienza energetica, resistenza, durata e sicurezza.

Materiali
Cornelli utilizza solo la migliore qualità di legname disponibile sul mercato per i suoi serramenti in legno. La materia prima proviene da foreste gestite secondo i principi della sostenibilità.

Assemblaggio
Il nostro serramento viene assemblato mediante un meccanismo di incastro tra tenoni cava aperta e spine, garantendo il tal modo una maggior resistenza strutturale.

Verniciatura
Tutte le finestre Cornelli sono verniciate internamente secondo le più recenti tecniche di verniciatura utilizzando vernici ad acqua prive di solventi dannosi.
Normalmente eseguiamo da tre a cinque mani di vernice, rispettando rigorosamente ogni ciclo di asciugatura secondo le specifiche dei nostri fornitori e garantendo una durata della vernice fino a 15 anni.

Consulenza tecnica/progettuale
La nostra azienda, si avvale di tecnici altamente formati, in grado di dialogare i con i professionisti interessati alla progettazione e realizzazione della vostra casa (architetti, progettisti, termotecnici, marmisti…) un dialogo essenziale e costruttivo per rendere il prodotto offerto aderente alle esigenze del cliente.

Rilievo misure
Il nostro staff tecnico con attrezzature a rilevazione elettronica è in grado di eseguire rilievi sia in case private che in cantieri in tempi rapidi, per garantire la massima precisione e qualità del lavoro.

Posa in opera
Il nostro personale tecnico formato direttamente dall’azienda si occupa del montaggio in totale sicurezza del vostro serramento per garantire la corretta installazione e regolazione di ogni sua parte, il tutto per offrire la totale funzionalità del serramento sia sotto l’aspetto tecnico sia sotto il profilo estetico, termico e acustico.

Ritiro e smaltimento
Nella sostituzione dei vecchi serramenti, La Falegnameria Cornelli si occupa dello smaltimento, il tutto a norma della legislazione vigente, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Assistenza post vendita
La nostra azienda si avvale di un servizio post vendita che ti garantisce un feed-back diretto con i nostri tecnici per soddisfare e risolvere ogni esigenza di post vendita, tempestività e cortesia ci contraddistinguono, un filo diretto con il cliente costante e professionale.